Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito? La nostra agenzia SEO ticinese può aiutarti
Il tuo sito non compare nella prima pagina Google? Ahi, ahi, ahi. C’è un detto che dice che la seconda pagina di Google è il miglior posto per nascondere un cadavere. Ed in effetti è proprio vero, la maggior parte delle persone visita soltanto la prima pagina. Se vuoi che il tuo sito ti faccia trovare nuovi clienti, chiamaci e miglioreremo per te il posizionamento del sito.
In base al tuo settore e ai tuoi obiettivi, studieremo la migliore strategia SEO per aiutarti a scalare i risultati dei motori di ricerca.
Che cos’è la SEO?
La SEO è un’insieme di strategie che si attuano per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca. La parola SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization che significa ottimizzazione per i motori di ricerca.
Le agenzie SEO eseguono diversi passaggi: dall’ottimizzazione del sito alla gestione dei link interni ed esterni, dalla creazione di contenuti alla condivisione degli stessi.
Ecco cosa facciamo per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca
Ogni lavoro di ottimizzazione parte dallo studio accurato del settore di appartenenza e della relativa nicchia di mercato. Successivamente procederemo con le seguenti operazioni:
- verifica delle keyword più ricercate dai tuoi clienti e scelta delle parole chiave più proficue per posizionare il tuo sito
- ottimizzazione dei contenuti del tuo sito in ottica SEO
- costruzione di una strategia di link interna ed esterna al sito
- ottimizzazione del sito
Vuoi ricevere più traffico sul tuo sito? Chiama la nostra agenzia SEO in Ticino.
Studiamo per tutti i nostri clienti soluzioni personalizzate per migliorare il posizionamento del sito, aumentare il numero di visitatori e migliorare la percezione del brand.
Il primo step è ascoltare i nostri clienti, conoscere la loro storia, comprendere le loro necessità ed infine individuare la loro nicchia di mercato.
Fatto questo stileremo un progetto SEO comprendente tutte le attività che possono migliorare il posizionamento organico del sito e di conseguenza aumentare le visite giornaliere.
Ecco come noi di ExtraSito – Agenzia SEO in Ticino miglioriamo il posizionamento organico
Seppur tutti i progetti realizzati dalla nostra agenzia SEO siano pienamente personalizzati sulla base delle reali necessità dei nostri clienti, è possibile individuare 5 step che li accomunano. Si tratta infatti di alcune procedure fondamentali per migliorare il posizionamento organico di un sito.
Analisi e scelta delle parole chiave
Lo studio approfondito delle keywords più adatte per ogni singolo cliente rappresenta sempre il punto di partenza di tutti i progetti di ExtraSito – agenzia SEO in Ticino.
Per prima cosa raccogliamo tutte le informazioni sull’azienda: chi è, cosa vende e a chi, punti di forza e debolezza.
Successivamente individuiamo le parole chiave più rappresentative per la tua attività e verifichiamo quali Keywords vengono utilizzate dalla concorrenza. Da questo studio preliminare normalmente si ottiene una lista molto corposa di parole chiave che necessariamente andranno scremate. Dopo di che, in piena collaborazione con i nostri clienti, scegliamo le parole chiave su cui incentrare la strategia SEO.
La scelta delle giuste parole chiave determinerà la capacità di intercettare correttamente le ricerche che i potenziali clienti effettuano sui motori di ricerca.
Miglioramento dei link interni e struttura del sito
I siti e i loro contenuti vanno strutturati in modo ottimale per permettere ai lettori e ai crawler dei motori di ricerca una lettura facilitata. Proprio per questo studiamo la migliore struttura SEO per il vostro sito, curando accuratamente tutti i link interni e i contenuti presenti.
Faremo in modo che i vostri contenuti siano facilmente individuabili e indicizzabili dai motori di ricerca creando una sitemap corretta e completa del sito. Inoltre implementeremo i link interni al sito per invogliare i lettori a leggere più pagine grazie ad approfondimenti pertinenti e interessanti.
Controlleremo anche le categorie e gli url dei link per assicurarci che comunichino immediatamente il loro contenuto sia ai lettori che ai crawler. La struttura e l’aspetto dei link è un aspetto fondamentale per l’ottimizzazione SEO.
Ottimizzazione performance tecniche
Attualmente la navigazione da dispositivi mobili sfiora il 90% delle sessioni ed è quindi molto importante che i siti siano ottimizzati al meglio per la navigazione mobile.
Controlleremo che il vostro sito non solo sia mobile friendly ma che il caricamento sia il più veloce possibile e che tutti i contenuti siano facilmente raggiungibili con il minor numero di click possibili.
Maggiore sarà la facilità di navigazione sul sito e minore sarà la frequenza di rimbalzo. Tutto questo non solo sarà apprezzato dai vostri lettori ma anche dai motori di ricerca.
Creazione dei contenuti
Dopo aver individuato le parole chiave più pertinenti e ottimizzato la struttura interna del sito, i collaboratori della nostra agenzia SEO ticinese ottimizzeranno gli aticoli già presenti e creeranno nuovi contenuti.
Ogni contenuto verrà ideao per aiutarti a scalare le vette dei risultati dei motori di ricerca e per far si che suscino l’interesse degli utenti.
Cureremo il titolo, la struttura, i contenuti testuali, i sottotitoli e i media per portare maggiore traffico sul sito.
La creazione di contenuti di qualità, Content Marketing, non solo è un asso nella manica per l’ottimizzazione SEO dei siti ma invoglia i lettori a condividere ciò che hanno letto con gli amici. Questo vi darà lapossibilità di incontrare un numero maggiore di potenziali clienti.
Link Building
Dopo aver lavorato sul sito e sulla creazione di contenuti, la nostra agenzia SEO ticinese studierà un piano di link building per far aumentare l’autorevolezza del tuo sito.
La Link Building è una tecnica SEO che consiste nel creare una serie di collegamenti esterni verso un sito per aumentarne la reputazione. Ovviamente bisogna porre attenzione a posizionare i link solo su siti autorevoli.
Maggiore è il numero dei backlinks ricevuti da siti autorevoli e pertinenti con l’argomento trattato e maggiore sarà il ranking della pagina menzionata.
Ecco perchè il tuo sito dovrebbe essere SEO Friendly
Anni fa per essere visibili online bastava avere un sito. Oggi la concorrenza sui motori di ricerca è molto più agguerrita e per emergere bisogna curare il sito internet nei minimi dettagli, dosando bene link, parole chiave e contenuti. Non curare l’ottimizzazione del sito equivale a creare un bellissimo prodotto e lasciarlo nascosto in magazzino. Se un’azienda possiede un prodotto bellissimo ed unico ma non lo presenta ai suoi clienti non lo venderà mai. Ed è proprio quello che succede quando non adottate una strategia SEO per migliorare il posizionamento del sito. Puoi avere anche un sito bellissimo ma se non compare nei primi risultati dei motori di ricerca, i tuoi potenziali clienti non lo vedranno mai.
Una corretta ottimizzazione SEO migliora il suo posizionamento del sito sui motori di ricerca e ti permette di essere individuabile dai tuoi potenziali clienti. In poche parole, la SEO ti aiuta a portare più clienti sul tuo sito, ad aumentare le vendite e a battere la concorrenza.